Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

domenica 15 febbraio 2015

Il cavallo di pezza per il mio cavaliere

Per questo carnevale il mio cucciolo di 8 anni ha espresso il desiderio di mascherarsi da cavaliere.
In casa un'armatura di plastica con spada ed elmo non mancava... ma... un cavaliere senza il suo fedele destriero che cavaliere è??!?!?!?
Ci siamo messi a tavolino e abbiamo abbozzato un cavallo... il classico... quello con il manico di scopa... Avete capito, no?!?!? Ma non mi sembrava convinto... Allora ho pensato ad un'alternativa... e... ... ne è rimasto davvero felice!
Abbiamo deciso di "costruire" il cavallo di pezza su una cintura da tenere in vita... con briglie, zampe e codino!!!!
Materiale e attrezzatura:
- macchina per cucire, forbici, cotone, ago, carta per disegnare i modelli (ho usato i depliant del mio supermercato) e stoffe di recupero (jeans e tutine strappate), 2 cinture di tessuto (io le ho trovate in saldo a meno di 2 ), pennarello, spillini, lana, nastro adesivo trasparente, imbottitura, 2 bottoni (per gli occhi).
Ho disegnato la sagoma della testa, delle orecchie, delle zampe sulla carta del depliant e le ho utilizzate per tagliare la stoffa (dritto contro dritto, ho ritagliato 1 testa, 2 orecchie e 4 zampe... ovvio, no?!?).
Ho utilizzato della lana per fare la criniera (foto 2 e 3) e quindi ho cucito la testa avendo cura di inserire la criniera (foto 4).
Nella testa, con le forbicine, ho realizzato due tagli (foto 5). Ho cucito le orecchie e le ho fissate in queste fessure.
Ho preparato le 4 zampette (foto 7) e preparato la coda con la lana.
Infine ho imbottito i vari pezzi, realizzato la briglia, assemblato il tutto (cucito i bottoni, cucito i pezzi alle cinture lasciando anche il posto per una spada).
Non sono stata molto precisa nelle rifiniture... ma il cavallino è piaciuto tanto!!!!!
Di seguito due scatti fatti prima di attaccare le zampe... La seconda cintura, messa in modo da essere indossata di sbieco (spalla dx - fianco sx o viceversa) è risultata superflua... ma comunque, esteticamente, quella fascia in diagonale sul petto non è male!!!!




1 commento:

Unknown ha detto...

Che bello! Complimenti
ciao Carlottina

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013