Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

domenica 18 ottobre 2009

Girasoli e Coccinelle

Volevo proprio provare qualcosa di 'nuovo' per far sembrare 'vecchie' le mie creature in FIMO... e dopo uno scambio di opinioni con le forummine del Cernit ART Forum sono giunta alla conclusione di dover provare il Bitume di Giudea (o bitume giudaico)...

Sono andata nella mia cartolibreria di fiducia (Cartolibreria Iannelli in C.so Dante, 42 a Benevento) e il mitico Signor Antonio... il mio fornitore di fiducia di FIMO che ha sempre tutto... aveva anche questo olio... Naturalmente, prima di riuscire a chiedere del bitume avevo già speso un mucchio di soldini in altre cose (stampi, altro FIMO, pennelli,...) che avevano attirato la mia attenzione appena sono entrata... Eppure, giuro, tra la porta di ingresso e il bancone c'è da percorrere poco più di un metro... Per me è una vera tentazione entrare in questa cartolibreria... Ovunque si posi il mio sguardo c'è qualcosa che vorrei provare...

Ad ogni modo sono tornata a casa e ho subito (si fa per dire... con due Cavalieri dell'Apocalisse per figli ho dovuto aspettare le tenebre per dedicare qualche minuto a me!) provato bitume e pennello nuovo su una delle due calamite che avevo preparato qualche giorno prima.
Il bitume ha un cattivo odore anche dopo che si è asciugato... ma il risultato finale a me è piaciuto proprio tanto! Ah, dopo l'asciugatura del bitume, ho rifinito la calamita lucidandola con un panno che non lascia pelucchi (comprato anche questo dal Signor Antonio).

Ecco le foto:



Per informazioni potete contattarmi al seguente indirizzo E-mail

4 commenti:

Maria ha detto...

Ma ciao Albicocca (ti chiamo così perchè nn so il tuo vero nome ;P)! Sono arrivata qui seguendo il link nel mio blog e ho subito visto queste creaturine trattate col bitume, non sapevo che esistesse una cosa del genere e devo dire che ha un effetto splendido.. A prima vista ricordano un pò gli oggettini della Thun, ma poi guardando meglio sono anche più belli! Mi sa che ora mi faccio una piccola ricerchina online..
A presto,
Maria

robybijoux ha detto...

splendido l'effetto del bitume...ci proverò uno di questi giorni(se lo riesco a trovare...)
ed anche il girasole t'è venuto davvero benone!!

robybijoux ha detto...

Bellissimo l'effetto "bitumato", se lo trovo ci proverò anche io...poi devo dire che il tuo girasole è davvero bello!

Unknown ha detto...

sei davvero bravissima!adoro le tue creazioni.un abbraccio

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013