Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

giovedì 13 dicembre 2007

La mia prima torta a 2 piani...


Dopo aver visto il nuovo sito di Angela Mazzucco (il link al suo sito è tra i miei preferiti sulla sinistra di questo blog) sulle sue torte... non potevo non provarci pure io... Dovevo provarci... E siccome l'occasione fa l'uomo ladro... e la donna pasticciona... per il compleanno del mio Momi mi sono messa in cucina e c'ho provato!!!
Intanto con un bimbo di 10 mesi è già un'impresa farmi i classici 4 salti in padella... figuriamoci una torta... Dovevo trovare qualcosa per velocizzare un po' i tempi...
Prima di tutto ho comprato 2 bei pan di spagna già pronti (nel negozio sotto casa li ho trovati della Vicenzi... erano persino divisi in 3 piani... mitico!!) e per decorare ho usato la glassa al cacao di PANE ANGELI, i Kit-Kat Pop-Choc e i Rollini/Mini Voglie Vicenzi...
Internamente l'ho bagnata con un mix di acqua, caffè ristetto, rhum e zucchero e per crema ho usato il composto con cui si fà il tiramisù (quindi uova, zucchero e mascarpone).
Un ripiano l'ho ricoperto di cacao e l'altro di una cremina (ricetta di mammà) fatta di burro, zucchero, un rosso d'uovo e caffè ristretto.
Non è stato difficilissimo... ho fatto relativamente presto e vi garantisco che nel giro di 24 h di questa torta-tiramisù a 2 piani non ce n'era piu' neanche una briciola!!!!

Ah... naturalmente... nulla di paragonabile alle mitiche torte di Angela... ma pazienza... prima o poi mi capiterà di fare un corso sulle Cakes in American Style!!!


AUGURI MOMI!

2 commenti:

enza ha detto...

vuoi vedere la mia torta?
l'ho fatta per il compleanno della mia piccola livia... www.iodagrande.blogspot.com

L'Albicocca ha detto...

Ma Enza... è magnifica l'idea della fondente ricavata dai marshmallows... sono corsa subito su cookaround a trovare trucchi e suggerimenti... ;)

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013