Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

venerdì 5 aprile 2019

Mini piattini per la domenica delle Palme

Lo so, lo so! Instagram lo aggiorno e, invece, trascuro il blog e tutto il resto!!!! Allora per aprile ho deciso di dare priorità a questo piccolo spazio che è il mio blog!

Il 14 aprile parteciperò, dopo tantissssssimo tempo, a un piccolo mercatino pasquale a Pontelandolfo (Benevento). E' la Domenica delle Palme e volevo preparare qualcosa in tema per cui mi sono prima documentata un po' su simboli e tradizioni locali. 
Voi lo sapevate perché la colomba è il simbolo della Pasqua e, con il suo bel rametto di ulivo, anche della Domenica delle Palme? Io lo immaginavo ma, cercando qui e là, la conferma è arrivata: tutto risale al diluvio universale, al litigio con Dio e al farci PACE con colombe, terra asciutta e arcobaleni annessi! Quello che invece ignoravo era un'altra cosa...


Il vero eroe, il vero pioniere dopo il diluvio, l'audace eppur da tutti dimenticato... fu lui: il nero CORVO!!!! Chi si ricorda che fu lui il primo ad essere mandato in avanscoperta da Noè?!?! Nessuno! 
In tutti i riassunti, in tutti i libri per bambini, in tutti i film, c'è questa omissione.
Ebbene... #iostoconilcorvo. Ve lo volevo dire!

Adesso torniamo pure al simbolo della pace e della Santa Pasqua  e agli orpelli a forma di colomba (e anche ai dolci, ovviamente, a forma di colomba!!!).
Ho pensato di realizzare dei mini piatti, tipo formelle, che si possano anche appendere, da usare per piccoli dolcetti o per valorizzare, sul muro, il rametto di ulivo benedetto (da legare insieme al nastrino, prima di appendere la formella).
Ovviamente, in edizione limitatissima, anche un corvo nero.

Non accetto prenotazioni... se siete interessati ai pochissimissimi pezzi che ho creato... venite a Pontelandolfo il 14! 
I primi saranno... i primi! Vi aspettooooooooooo!!!!










Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013