Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

martedì 16 gennaio 2018

Aggiornamenti del layout del blog

Parlando col marito, mi lamento del fatto che non vada mai sul mio bog a leggere cosa pubblico.
Mi piacerebbe, ogni tanto, avere un suo feed-back, di solito è sempre molto oggettivo e mi da buoni consigli!
Finalmente parla: "Il tuo blog non è user-friendly, se cerchi una cosa... non la trovi e non la puoi trovare! E' disordinato. E' come la tua dispensa!!!!"
Aridaglie con la MIA dispensa!!!
Un po' accuso ma medito, controllo, verifico e concludo che, un po'... giusto un po'... forse... ha ragione.
In effetti, per la visualizzazione del blog via Computer, avevo previsto, tempo fa, per renderlo più "navigabile", un box a sinistra da cui è possibile accedere a ogni "sezione" tematica con cui sono "classificati" (etichettati) i vari post che pubblico: i FRUTTI MATURI.
Box a sinistra per la navigabilità del blog via PC




Dai vari smartphone, però, la visualizzazione del blog è diversa: i box laterali (destri e sinistri), presenti nel layout originale del blog, vengono "tagliati", NON si vedono... e quindi non è possibile cercare alcunchè nel blog.
Ho pensato a una soluzione veloce: la barra di navigazione orizzontale che contiene le varie pagine/sezioni del blog, in alto, proprio sotto l'Header principale.
Mi seguite ancora?!?!?
Quella marroncina con le voci: "HOME", "Chi sono", "Info", etc etc.
Quella, dagli smartphone, resta visibile e fruibile!!!!
Ho aggiunto, allora, una voce nuova: "INDICE" e adesso è accessibile anche dai cellulari!
Eh?!?!? Penso possa andare, no?!?!?
Barra orizzontale di navigazione visualizzata da uno smartphone
Io sono soddisfatta. Ora passo il link al marito e sento che ne pensa! ;-)
Buona navigazione a tutti!!!

2 commenti:

la luna di carta ha detto...

Vorrei capire perchè i mariti non leggono i nostri blog! Io sarei curiosissima!!!

L'Albicocca ha detto...

Anche tu hai lo stesso "problema"?!?!? :D :D

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013