Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

venerdì 6 settembre 2013

Sfogliatelle ricce... salate (non sono una food blogger... sia chiaro!!!)

Dunque.... non sono una food blogger... questo lo sapete... ma amo cucinare e ogni tanto... quando mi scappa la ricetta sfiziosa... che mi sembrava difficilissimissimerrima... e che poi, invece, pur non essendo semplice è una soddisfazione per vista e palato... allora... la foto (e quindi il post) ci scappa!
Dunque... cercate su un ricettario, in rete, sulla scatola di qualche prodotto..... gli ingredienti e il procedimento per l'impasto per le sfogliatelle ricce napoletane.
Dovendole fare salate, togliete dagli ingredienti il miele o lo zucchero previsto!
Formate la palla, tenetela in frigo, tiratela fuori dal frigo, stendete la sfoglia sottile-sottile-sottile (ho usato la macchina per le tagliatelle...), formate il/i mega rotolo/i di pasta e strutto e riponetelo in freezer (il congelatore... yeah! Avete capito benissimo!!!!)
Tutta questa roba, questi procedimenti che sporcano mani e cucina di strutto... potete quindi farli anche qualche giorno prima di quando vi servono le sfogliatelle... E' questa la chicca che mi piace di più!!!




Il giorno in cui vi servono le sfogliatelle, tirate fuori il rotolo e, mentre riprende temperatura, preparate un ripieno salato di vostro gradimento (ricotta e spinaci  oppure uova, formaggio e salame o quello che più vi piace).



Adesso tagliate delle 'girelle' spesse 1 cm dal vostro rotolo, aiutandovi con il pollice formate degli imbuti e riempiteli con il ripieno.





Infine mettete le sfogliatelle in forno! 180° ... e per il tempo... regolatevi a occhio! 
Sono buonissime!!!! Giuro!!!





Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013