Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

giovedì 10 gennaio 2013

Pergamene, ceralacca, partecipazioni e segnaposti...

Questa estate mi è stato chiesto di confezionare/CHIUDERE delle partecipazioni di matrimonio molto particolari: delle pergamene arrotolate!!! Ma... chiuderle con cosa?!?!? Nastrino? Eh, no! ... cioè... Si! Anche!
Ma anche con della ceralacca!!!! Mai fatto prima!!!! Panicoooooooooooo!!!!
La sposina mi ha fornito tutto: timbro con iniziali, stecche di ceralacca rossa, pergamene già stampate!
Faccio le prime prove e pasticcio tutto... la cera si scurisce, io mi ustiono le dita, sporco tutto e sono stata fortunata a non aver incendiato casa (dei miei... of course!!!)....
Allora ho cercato un po' sul web e ottimi spunti li ho trovati su questo blog: L'ECO DEL MONDO di Luby
Praticamente ho preso a martellate la ceralacca (chiudendo le stecche in un canovaccio bello spesso... che poi diverrà inutilizzabile per altri scopi!!!!) riducendola in briciole (è terapeutico ^___^) e poi ho 'dosato' un cucchiaino della 'poltiglia' per ogni singolo sigillo/timbro... A differenza di quanto fatto nel blog che ho linkato sopra, ho dovuto fare il tutto direttamente sui lembi di nastrino blu affinché il sigillo rimanesse incollato ed esteticamente bello!
Per sciogliere la cera ho usato un vecchio cucchiaio e una candela (vedi foto sotto) e quindi la cera non è mai andata direttamente a contatto con la fiamma (della candela) altrimenti può scurirsi o, peggio, incendiarsi!!!!!



Infine ho fornito anche dei semplici segna-tavoli (di carta pergamena e cartoncino blu) e un tableau mariage  (tabellone segnaposto) in tono!!!




A presto!!!!

Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013