Per il mio cucciolo si avvicina sempre più il momento di andare all’asilo nido…
Avete idea delle cosine che gli occorrono? Il nido mi ha dato un bell’elenco e tutto dovrà essere personalizzato con il suo nome.
2 bavaglini
1 asciugamano
1 completo per lettino
1 cambio completo
1 sacco per la biancheria sporca
…
…
Tante cose gliele hanno già confezionate/comprate le nonne… ad esempio mia mamma, ancora prima che nascesse, mi ha fatto ricamare 2 bavaglini a punto croce con il suo nome! Sono bellissimi! Tante altre cose, invece, dovrò prepararle io.
La cosa che più mi ha colpito è il sacco per la biancheria sporca… mi ci sono cimentata subito… non che non si venda già bell’e fatto… ma fatto dalla propria mamma è tutta un’altra cosa, no???
Ho comprato una federa bianca per cuscini (per velocizzare un po’ il lavoro…), del nastro colorato, un cordoncino azzurro, una chiusura di plastica e la carta termo trasferibile, ho inventato una bella filastrocca (devo dire la verità… mi è venuta proprio simpatica!!) e ho lasciato che il mio cucciolo mi osservasse dal seggiolone mentre usavo la macchina da cucire… questo magico aggeggio elettrico… ne è rimasto affascinato!!! Avrà pensato che i giocattoli della mamma sono più belli dei suoi!! Non è che non abbia fatto qualche capriccio ma con un po’ di pazienza ce l’abbiamo fatta ed il risultato è notevole!
Lo sò… fare il critico delle proprie creazioni non è leale… ma il mio cucciolo ancora non riesce a giudicare e al mio Momi pare sia piaciuto! Non è sufficiente???
3 commenti:
Arrivo un po` in ritardo, ma la filastrocca e`proprio uno sballo!!!
Ila
Ciao, ne devo fare uno anch'io. Le misure ti sembravano giuste? hai dei consigli?
Si si... le misure erano giuste...
Non ho grandi consigli... solo 'sii forte' quando lascerai il tuo cucciolo... :DDD
Posta un commento