Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

giovedì 28 settembre 2017

Scaldacollo coi baffi per maschietti

Io ho due figli maschi e vivo nel dramma (è un parolone... ma lasciatemi esagerare!) di entrare nei negozi di abbigliamento per bambini e trovare solo un'enormità di vestitini per bimbe; tutti colorati, carini, decorati, sfiziosi, con pizzi e merletti e millemila accessori, tutti glitterati che sembrano slinguazzati da unicorni.
Poi provi a cercare l'angolino (ma proprio un angolino) dedicato ai maschietti e scopri che, tra un banalissimo jeans 5 tasche (al massimo blu o grigio) e un pantalone beige, il top dell'estro e della simpatia, è una misera fantasia militare. E gli accessori? Access.... che?!?! Per maschietti?!?! La scorsa estate, nemmeno una cintura sono riuscita a trovare!

Qualche giorno fa ho acquistato uno scaldacollo di lanetta e un berretto in cotone (manco a dirlo... fantasia militare!) per entrambi (verde militare uno, grigio chiaro l'altro).

Non ho speso tanto e, in verità, avessi avuto più tempo, lo scaldacollo si sarebbe potuto fare a crochet con della lana naturale e di qualità (conoscete già la Lana d'Abruzzo? http://creakitshop.com/Filati-e-Altro/Filati)... In fondo si tratta di un progettino davvero semplice e veloce (un rettangolo cucito a formare un tubo), sopratutto in taglia "bimbo".
Oggi pomeriggio ho avuto un Art Attack di 15 minuti. 15 minuti reali!!! Giuro!
Ho ritagliato una sagoma di un bel paio di baffi e l'ho usata per ricavarne altre due, da fogli di feltro.
Ago, filo ton sur ton e.... tadaaaaaan!
I miei bambini mi hanno vietato i glitter e la porporina...
A noi piacciono molto. Forse ne farò uno anche per me... :P
Con i baffi, con il musetto di coniglio o con due labbroni alla Jessica Rabbit?!?!?

PS: Ho avuto anche un'altra idea. Lo scaldacollo si può ricavare anche da qualche maglione infeltrito... Confessate pure voi! Io almeno uno a stagione, al marito, lo rovino sempre!



2 commenti:

la luna di carta ha detto...

Bellissima idea....e concordo, anche io odio entrare nei negozi di abbigliamento bimbi, sarà che ho due maschi anche io!!!!

bajaj hitam ha detto...

beautiful blog, thanks for inspiration fmcc.org

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013