Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

sabato 10 settembre 2016

Sono nel tunnel del BULLET JOURNAL

Qui a sinistra... sì sì... proprio qui di lato... c'è un box con i "Frutti Maturi"...i link, più o meno ordinati in cui ho suddiviso il mio blog.
Ah... sei dal tuo smartphone?!?!? Bene! Cioè... male... perchè da lì non vedrai questo box a sinistra...
Ecco... un'altra cosa a cui pensare!!! Ma non oggi! Non ora!
Ebbene... oggi inserirò un nuovo "Frutto Maturo": 30 - Bullet Journal
Il Bullet Journal è una nuova malattia. "Nuova" almeno per me... perchè cercando in giro per web... ne è pieno il mondo... e non solo in questo nuovo millennio. Ho, per esempio, scoperto questa tal Sei Shõnagon che, agli inizi dell'XI secolo, nel suo libro "Note del guanciale" (tra l'altro, l'ho trovato in pdf e l'ho scaricato... perchè posso solo imparare da questa scrittrice giapponese) si è dilettata con liste e robe simili.
Clicca sulla foto per ingrandirla!
Siete curiosi o sapete già cosa è il bullet journal? Non sarò tecnica... perchè davvero il web è pieno di informazioni, template, foto e blog che ne parlano!!! Vi dirò, in poche e povere parole, che è l'ultima frontiera delle agende personali personalizzate! Un misto tra un diario segreto e un planner da lavoro. 
Un roba che... NON SI COMPRA... SI FA! Si costruisce sulla base delle tue abitudini e necessità da monitorare. Una roba per malati... di mente! Diciamocelo in tutta onestà!!!!
E poi sto "studiando" anche io. Intanto ho capito che il tuo bullet journal puoi impostarlo come quotidiano (daily), settimanale (weekly) o mensile (monthly)... o come un mix tra le varie tipologie. 
Puoi scriverlo/disegnarlo completamente a mano (una roba sicuramente rilassamente ma veramente perditempo!!!!) o mixare pagine parzialmente scritte/colorate a mano con ritagli incollati di pagine appositamente create al PC per essere stampate più e più volte! Io opterò per i mix. Mix di tiplogie, Mix di stampe e collage vari, mix di colori... mix, punto! :-)
Ecco qualche esempio di bullet journal recuperato a volo in rete (cliccate sulle foto per ingrandirle):



Ho recuperato un mio vecchissimo quadernone a quadretti da una scatola-reperto-storico in garage e inizierò nei prossimi giorni. Voglio "pianificarmi" l'autunno. Mi voglio proprio rovinare! 
Ecco allora che ho subito creato al PC due "schede" settimanali per monitorare due buoni propositi che vorrei attuare questo autunno: 
1 - ridurre l'uso dello smartphone e 
2 - aumentare il consumo di acqua.
Ecco le mie due schede da scaricare:


Non so liberarmi del tutto dall'inglese... e così sono disordinatamente albioniche e italiane... e così ve le prendete pure voi.

Per scaricarle basterà cliccare sulle foto e salvarle.
 
Sono entrambe settimanali. 

 - La prima punta a farmi utilizzare di meno lo smartphone. Come funziona: ad ogni periodo della giornata c'è un'icona da colorare solo se si è utilizzato lo smartphone (sono escluse, almeno per me, le telefonate vocali)
L'obiettivo è COLORARNE il meno possibile, una sola icona, forse, sarebbe l'ideale!

- La seconda prevede di colorare i bicchieri (di acqua) bevuti in una giornata. Le esperte mi dicono "almeno 8"! Ho inserito un bicchiere con uno spicchio di limone... perchè... sempre le esperte... mi dicono che almeno al mattino, uno dei bicchieri, andrebbe "corretto"... con il LIMONE! che vi pensate!!! :P
Ho anche inserito le tazzine di caffè... non tanto per la caffeina... quanto per lo zucchero che ci metto. L'obiettivo è colorare molti bicchieri di acqua e poche tazzine di caffè!

Direi che è tutto. Ora devo solo capire come iniziare. Non è che posso incollare subito queste due schede qui... c'è un ordine da seguire... un indice da rispettare.
Addio!


 

Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013