Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

martedì 27 settembre 2016

Inviti per Prima Comunione e Segnaposto

Un po' fuori tempo, forse, per chi l'ha già fatta... e un po' in anticipo per chi dovrà farla: un post sulle Prime Comunioni.
Tra le prime cose a cui pensare (escludendo la parte più importante, ossia quella spirituale) ci sono gli inviti. Ne esistono davvero un'infinità...
Il mio consiglio? Se gli invitati non sono tanti e consegnate, come di solito si fa, un solo invito a famiglia, potreste provare a farli a mano coinvolgendo anche il bambino.
Scegliete un tema grafico (da stampare su carta adesiva o da incollare tradizionalmente) e procedete nella semplicità preferendo, quando i numeri lo consentono, le scritte a mano!
In questo caso si sono scelte delle immagini trovate in rete (http://www.distroller.com/ ad esempio), della carta da pacchi beige e del cartoncino bianco.
Gesù - http://www.distroller.com/
Le famiglie a cui dare l'invito si contavano sulle dita di una mano e quindi è stato possibile far scrivere gli inviti interamente a mano.
A volte, si usa celebrare una messa più intima il giorno prima della Prima Comunione, alla quale sono invitati a partecipare solo i membri più stretti della famiglia del bambino: sono stati realizzati dei piccoli inviti a mano anche per questa messa.



Un'altra cosa a cui pensare nella fase iniziale è senz'altro la decorazione della tavola per il pranzo.
Ho trovato molto graziosi e semplici i segnaposto a forma di Bibbia.
Ve ne ho già parlato nel post segnaposto-per-una-tavolata-speciale (cliccando sul link troverete tutte le indicazioni), in questo caso si sono scelti dei colori a tema e dei versetti di benedizione adatti all'occasione. Tra l'altro può essere un momento per coinvolgere nuovamente il bambino facendosi aiutare nella scelta dei versetti nella Bibbia.
Che ve ne pare?


Bene. Dobbiamo parlare ancora delle bomboniere... vi dedicherò un post specifico più avanti!
Ma intanto... ho studiato:
Ho preparato i sacchettini di simil-juta con i confetti classici bianchi e provato i colori havana, tabacco e carta di zucchero per il cartoncino che poi ho utilizzato per le bomboniere ;-)

PS: Rileggendo il post... non mi convince il modo in cui l'ho scritto... intendo la grammatica, i tempi dei verbi... i soggetti. Chiedo venia! :P

Nessun commento:

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013