Lo ricordate il mio calendario dell'avvento? Ma sì, dai! Avevo scritto anche un tutorial qui:
Tutorial per calendario dell'Avvento
Tutorial per calendario dell'Avvento
Ebbene... ormai è una tradizione di casa!!!!!
Vi mostro la versione che ho realizzato per il Natale 2014:
Rispetto agli anni precedenti, quest'anno ho utilizzato, per il sostegno, una tavoletta alta-alta... in modo da far stare l'intero calendario in piedi, appoggiato alla parete. Sulla parte che resta in basso ho applicato dei bottoni rossi di cartoncino.
Inoltre, rispetto all'anno scorso, per risparmiare sulla carta, il retro delle barbe è stato realizzato con fogli di voltantini pubblicitari del supermercato: sono grandi e anche più morbidi della carta!!! ;-)
Piccola nota: nella foto in basso, dietro al calendario dell'avvento, si notano due piccoli pupazzidi neve... sono stati fatti dai miei bimbi con i calzini spaiati (perchè da noi, la lavatrice, ne mangia solo uno per coppia!!!!... Ah... anche la vostra lavatrice?!?!? Bene!) o bucati!!! L'imbottitura è realizzata con strisce di carta dei volantini del supermercato... Non è una mia idea... il web è pieno di tutorial (cercate "sock snowman" su Google... rimarrete sorpresi!!!)... tipo questo: Tutorial per pupazzo di neve). Appena faremo l'albero di Natale... li metteremo lì!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento