Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

martedì 15 dicembre 2009

Cappellino a uncinetto con paraorecchi per bimbi

Domenica ho risfogliato la solita vecchia... vecchissima (Credo abbia la mia età... Allora non è poi così vecchia!!!) enciclopedia di mia mamma... e ho adocchiato un progettino che mi sembra facile facile... a uncinetto.
Vorrei condividerlo con voi... è un regalo.
Se qualcuna di voi riesce a realizzarlo prima di me... mi manda una foto? Così la pubblico... e se semplicemente vi scaricate il progettino mi lasciate un commento?
Da domani credo che avro' poco tempo per seguire il blog e il web in generale... Quindi se un per un po' sarò "assente"... non proccupatevi!!!
E' solo che il lavoro dovrebbe diventare un po' piu' impegnativo (riprendiamo a fare i turni) e poi dovrei studiare Fondamenti di Informatica 1 (Ebbene si... studio ancora... Ingegneria Energetica all'Università degli Studi del Sannio di Benevento)... In verità questo esame l'ho già dato a Genova... ma nel fare il trasferimento da Genova a Benevento mi chiedono un colloquio integrativo (Mumble! Mumble!)...
In ultimo... ma non per questo ultimi... ci sono i bimbi, la famiglia, il Natale e i mali di stagione...
Che dite? Sono giustificata?

OK, bando alle ciance e torniamo ai cappellini...

Punti impiegati:
- Maglia bassa
- Maglia alta
- Maglia alta in rilievo davanti (cercate su Google...)

(Cliccate sull'immagine per ingradirla e leggere le istruzioni)


Il progetto è stato preso da uno dei volumi della:


Grande Enciclopedia della Maglia e del Cucito (Curcio Editore)
Si tratta di 8 volumi di progetti con spiegazioni + foto e 4 volumi di cartamodelli.
Credo sia stata acquistata tra il '77 e il '78... Comunque io la ricordo in casa dei miei da sempre... e già lì si parlava di bambole di "fimo"... pensate un po'!!!

1 commento:

Giorgia ha detto...

bellissima questa enciclpedia ... l'ho scoperta a casa della mamma del mio ragazzo e me ne sono innamorata... tempo dopo il mio ragazzo ha trovato la stessa enciclopedia in un mercatino dell'usato e me l'ha regalata :) è davvero utile ben fatta e ci sono dei progettini davvero belli ed ancora attuali !!!

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013