Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

mercoledì 23 dicembre 2009

Bambole e Bouquet di 'pezza'...

Lo so... se l'idea vi piace... è un po' tardi per riuscire a copiarla... ma è così graziosa... che non potevo non postarla...
Perchè solo adesso? Perchè solo stanotte ho potuto finire di confezionare il tutto (la qualità delle foto, infatti, risente del fatto che fossi in casa, con poca luce e che sono un po' impedita con le impostazioni della mia macchina fotografica!!!).
Ho acquistato degli asciugamani all'Ikea nelle tonalità del beige e del panna da regalare a una cara famigliola di amici (anzi amicissimi!!... anzi amicissime!!) che da poco hanno ristrutturato uno dei loro bagni proprio scegliendo queste sfumature di colori... e che, trovandosi ancora con i 'Lavori in Corso' nelle altre stanze della casa, non dovrebbero avere la possibilità di leggere questo post!
Regalare così, pero'... quegli asciugamani... mi sembrava un po' sterile...
E quindi cos'ho fatto?
Ho chiesto alla cara Valentina di VP - Indossa la tua impronta di personalizzarmi con dei ricami gli asciugamani e poi ho cercato un po' in rete come confezionarli.
Valentina è stata bravissima...
E' vero... io gioco in casa... lei è di Benevento come me... ma mi ha detto che 'lavora' anche appoggiandosi al web e ai corrieri per 'accontentare' tutta l'Italia (e oltre... ^_^ !!)... Le ho fornito delle immagini con delle linee guida da seguire e, ovviamente, i nomi... e questo è il risultato:


Belle vero? Ma aspettate di vedere il resto!
Grazie al web ho scoperto che in America usano confezionare dei bouquet con i vestitini dei neonati per poi regalarli... e grazie alla mia amica Marianna ho scoperto che con 3 o 4 strofinacci si possono fare delle graziosissime bambole... (le ha viste in un negozio e da buona amica ha subito condiviso l'idea)... Ho messo insieme le due cose e i miei (ancora per poco) 10 asciugamani si sono trasformati così:






Io sono soddisfattissima e sono sicura che piaceranno!!

Materiali utilizzati:
- 5 asciugamani grandi (da viso) e 5 piccoli (misura 'ospite')
- 3 rose grandi finte e 2 piccole
- un rotolo di nastro per confezionare i regali
- del fil di ferro rivestito
- una palla di polistirolo

Per realizzare la bambola ho seguito le linee guida di alcuni progetti trovati in rete (provate a cercare anche voi su Google). Non trovando una pallina di polistirolo da usare per la testa... ho optato per una palla di plastica piena di Baci Perugina (non credo dispiacerà... ^_^). Ho applicato una rosellina piccola in vita e usato in totale 4 asciugamani (1 grande e 3 piccoli per braccio+gamba destra, braccio+gamba sinistra, fazzolettino in testa).

Per il bouquet ho preparato prima le 'rose' con gli asciugamani avanzati arrotolandoli e fermandoli con del fil di ferro e poi ho assemblato il tutto mettendo anche le rose finte e le foglie.

Per informazioni potete contattarmi al seguente indirizzo E-mail
(Idea regalo - Come confezionare asciugamani da regalare)

3 commenti:

Rosa Caruso ha detto...

Un'idea davvero interessante*__*
Il mio ragazzo ha un negozio di Fiori Piante eccecc ...e questa mi pare un'ottima idea...
GRAZIEE e BUON NATALE.*_*

Unknown ha detto...

Grazie mille per gli auguri che ricambio davvero di cuore! Ogni bene per la fine e l'inizio di nuovo anno e feste intime e gioiose con i tuoi cari! Cathy

elisa ha detto...

Un salutino veloce per farti tantissimi complimenti per la tua creatività e un mondo diauguri! A presto elisa

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013