Creazioni in FIMO e molto altro... Polymer clay creations and much more...
Google

martedì 10 novembre 2009

Handmade Christmas Nativity - Presepe fatto a mano

Ancora esperimenti con il 'Bitume di Giudea' per dare quell'effetto un po' antico agli oggetti in FIMO che ultimamente mi piace proprio tanto.

Qualche mese fa avevo cominciato a fare un presepe in FIMO utilizzando un progetto trovato sul sito della SCULPEY (in fondo al post troverete tutti i riferimenti/link).
In questi giorni l'ho ultimato... ho fatto anche la capanna! Mi è proprio piaciuto come è venuto... ma ho pensato che potevo provare di nuovo il bitume per vedere che cosa sarebbe accaduto...
Secondo me l'effetto è spettacolare!!!!

Il presepe è costituito da capanna (la capanna è una mia idea... ho utilizzato il forziere dei pirati in simil legno di mio figlio per crearmi degli stampi, sempre di FIMO, adatti a dare l'effetto legno) con finestrella, stella cometa, Madonnina, San Giuseppe, Culletta con Bambin Gesù, bue e asinello (per l'asinello, rispetto al progetto originale, ho preferito fargli le orecchie all'insù... mi sembra piu' carino, no?).
Ed ecco le foto del PRIMA-DOPO trattamento con il bitume.




Ed ecco i link al progetto originale... che prevede anche i 3 Re Magi con cammelli, i pastorelli con pecorelle e gli Angioletti.
Christmas Nativity - Sculpey Project - Part I;
Christmas Nativity - Sculpey Project - Part II;
Christmas Nativity - Sculpey Project - Part III;
Christmas Nativity - Sculpey Project - Part IV;

Aggiornamento (17/11/2010): I link forniti non sono piu' disponibili :-(
A suo tempo mi salvai parte del contenuto dei link in un pdf che condivido con voi... sperando di non aver fatto pasticci con RapidShare (il sito d'appoggio che ho usato allo scopo)... Ecco il link:
Christmas Nativity - Sculpey Project - pdf version
(Scegliere 'SLOW DOWNLOAD')


Per informazioni potete contattarmi al seguente indirizzo E-mail

6 commenti:

Sugary ha detto...

Wow! Davvero bello questo "effetto antico" su fimo...e in particolare su questo carinissimo presepe!ma lo trovo in un qualunque negozio di belle arti questo bitume???
Scusa...mi rendo conto solo ora che non mi sono neanche presentata!
Ciao! Sono Gabriella!
Complimenti ancora per tutte le tue creazioni!

L'Albicocca ha detto...

Ciao Gabriella! Si si... io l'ho comprato in un negozietto di belle arti/cartolibreria che c'è vicino al Liceo Artistico della mia città... Guarda... ne ho parlato anche qui:
http://lalbicocca.blogspot.com/2009/10/girasoli-e-coccinelle.html
Da quando l'ho scoperto vorrei farmi ridare tutto quello che ho regalato in giro per vedere che effetto fa... O__o Non vedo l'ora di provarlo sugli angioletti sotto vetro che faccio nei quadretti 3D. Sei molto brava anche tu e grazie per avermi lasciato un commento... è come se mi avessi sorriso!!! :-)

Unknown ha detto...

Grazie per il tuo simpaticissimo commento da me e per esserti presentata!!! Happy fimo to you!!! Un salutone, Cathy

Sugary ha detto...

Grazieeee! :)
Sono andata a sbirciare l'altro post...fantasticoooo! mi sa che domani faccio una capatina nel mio negozietto di belle arti di fiducia! mi piace troppo questo effetto! appena realizzo qualcosa...ti avverto!!
Baci
Gabri

machegioia ha detto...

Sei davvero bravissima, creazioni eccezionali! Complimenti. Se ti va puoi registrarti sul mio nuovo portale di creatività www.machegioia.it, mi farebbe davvero piacere avere un'utente come te :-) Ciao e complimenti ancora, Gioia

L'Albicocca ha detto...

Ma grazie... grazie a tutte!
Gioia, grazie anche a te... ora vado subito sul sito che mi hai consigliato...

Condividi questo post:

Articoli Correlati:

Related Posts with Thumbnails
// Inserimento bottone PIN IT 21 agosto 2013